Nel 2010 un gruppo di musicisti e sostenitori della NPO decide di dare vita ad un’ Associazione che potesse diffondere e promuovere la cultura della buona musica nei territori di Comun Nuovo e limitrofi. Ed è così che, 5 anni dopo l’ Orchestra, nasce l’Associazione Musicale “Sentieri Musicali” di cui la stessa Orchestra fa parte e alla quale è andata ad accostarsi una “Scuola di Musica” che desse la possibilità alle persone di approcciarsi alla Musica, in qualsiasi sua forma, grazie alla presenza di esperti del settore.

 

A capo dell’ Associazione, vi è un Consiglio Direttivo, che organizza la vita associativa e mantiene i rapporti con i vari enti territoriali. A Capo di esso vi è la Presidente Vanna Asperti, aiutata dal Vicepresidente Andrea Matteo Guarnieri e dalla Segretaria Francesca Calegari. La parte economica è gestita dal Tesoriere Paolo Biancardi e da Elena Conti, mentre per i rapporti con l’orchestra e la scuola di musica abbiamo rispettivamente Fabio Malanchini e Angelo Conte.

 

Oltre l’ Orchestra fa parte dell’ Associazione anche la Scuola di Musica “Sentieri Musicali” la cui gestione è  affidata alla M° Klelia Cili.